Succo di pompelmo interazioni con anticoncezionali

buongiorno son una ragazza di 26 anni da un paio d'anni assumo yasmin ed avevo da chiarire un forte dubbio. So che il succo di pompelmo può interagrire sul metabolismo del farmaco ma se ho assunto,due ore prima dell'inizio di un nuovo blister(primo giorno dopo la pausa dei sette)un drink a base di succo di pompelmo, posso riteneri coperta dal contraccettivo e quindi tranquilla per eventuali rapporti? Vi rigrazio di cuore la disponibilità. Spero che accetiate la mia domanda d'aiuto. Aspetto ansiosamente una vostra risposta. cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Può farci anche il bagno con il succo di pompelmo!!Stia tranquilla che non altera l'effetto contraccettivo della pillola.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie mille per la sua cortese attenzione e diponibilità. La ringrazio infinitamente. Cordiali saluti.