Il giorno dopo alle 19 mi sono ricordata

salve, sono una ragazza di 22 anni. prendo la pillola yasminelle da circa un anno, venerdi 26 mi sono dimenticata di prendere la penultima pillola (che dovevo prendere alla 9:30 di mattina). Il giorno dopo alle 19 mi sono ricordata di aver dimenticato anche la pillola di sabato 27 mattina, oltre a quella di venerdì. Quindi ho provveduto a prendere immediatamente la pillola dimenticata di venerdi (che però ho preso con ritardo maggiore di 12 ore) e un'ora più tardi ho preso quella di sabato (quindi con un ritardo minore di 12 ore). L'ultimo rapporto non protetto risale a 15 giorni prima. C'è qualche probabilità che io sia rimasta incinta? inizio da oggi con il nuovo blister (senza fare la pausa di sette giorni come dice il foglietto illustrativo) o faccio la classica pausa di sette giorni? attendo risposta, grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Non c'è alcun rischio che possa essere rimasta incinta.Per il momento farei la classica sospensione dei 7 giorni e poi iniziare il nuovo blister.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, intanto mi ha tolto un peso.
comunque siccome pensavo non mi rispondeste piu, giusto 10 minuti fa per sicurezza ho preso la prima pillola del nuovo blister.
adesso devo per forza continuare finendolo o posso iniziare la pausa da domani (ricominciando un nuovo blister tra 7 giorni, lunedi prossimo)?
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Può fare come le è più comodo!
[#4]
dopo
Utente
Perfetto. La ringrazio per la sua disponibilità.