Il ciclo nella settimana

cari dottori sono una ragazza di 20 anni, ho da poco iniziato ad usare l'anello nuvaring ed avrei delle domande al riguardo ed un piccolo problema in quanto nn ho avuto il ciclo nella settimana di sospensione...
il primo nuvaring l'ho inserito il giorno 6/6 alle ore 10 del mattino ed il ciclo mi era venuto la notte prima verso le 23. dopo averlo messo ho tenuto il ciclo quasi per tutte e tre le settimane(ovvero si è tolto tre giorni prima ke togliessi l'anello)...il giorno 27 sempre alle 10 del mattino ho tolto l'anello ma per tt la settimana il ciclo nn mi è venuto..sabato 4/7 cmq l'ho rimesso sempre alle 10 del mattino perkè ho kiamato la mia ginecologa e mi ha detto di provare un altro mese ,in quanto può capitare ke al primo mese le mestruazioni saltino...inoltre,volevo aggiungere ke ho avuto rapporti completi solo dopo 15gg dall'inserimento dell'anello, ho dunque aspettato 2 settimane..
durante la settimana di sospensione però il seno si è indurito e avevo dolori mestruali....
secondo voi c'è il riskio ke possa essere incinta?ho un bimbo di 5 mesi e nn potrei proprio!!!
un'altra domanda : ma al secondo mese di utilizzo si possono avere rapporti completi già dal primo giorno di inserimento dell'anello oppure bisogna aspettare sempre una settimana?
premetto ke il mio ciclo è sempre stato regolare,ogni 28 giorni,e anke dopo il capoparto si era ristabilizzato,in quanto il 2 febbraio ho partorito...inoltre,volevo precisare ke nuvaring è il primo anticoncezionale ormonale ke uso,prima usavo solo il condom..
spero nn sia un'altra gravidanza...

grazie dell'attenzione,confido in una pronta risposta...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dopo il primo inserimento dell'anello è coperta anche durante la sospensione dei 7 giorni.
NON deve prendere nessuna precauzione.
Nei primi 3 mesi c'è un adattamento ormonale al contraccettivo,dopo di ciò si tirano le somme per eventuali cambiamenti in corsa.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta quindi da come ho capito secondo voi nn c'è nessuna gravidanza,bensì si tratta solo di un adattamento fisiologico?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie di tutto...
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CIAO!