Nicetile e acyclovir possono provocare un abbassamento di efficacia di nuvaring

Buon giorno volevo sapere se nicetile e acyclovir possono provocare un abbassamento di efficacia di nuvaring,presi per 5 giorni rispettivamente a 2 pastiglie e a 5 pastiglie al giorno.HO incominciato ad assumerli di lunedì nello stesso giorno in cui ho incominciato un nuovo ciclo di nuvarig,per quanto riguarda un rapporto avuto il giorno prima,ultimo giorno di pausa,posso ritenermi protetta?grazie,spero di essere stata abbastanza chiara nella mia richiesta.Ringraziandola le auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON cisono problemi!
TRANQUILLA!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno volevo sapere se il dulcolax,usato anche all'incirca 3 volte a settimana,può dare problemi di assorbimento del nuvaring e perdita di efficacia.Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
L'anello vaginale(NUVA-RING)agisce attraverso l'assorbimento per via vaginale,e non attraverso la mucosa intestinale,pertanto non risente di un eventuale episodio diarroico.