Sono ugualmente protetta da un punto di vista contraccettivo

Per circa 5 anni ho preso senza mai fare nemmeno una pausa la pillola Yasmin. A seguito di controlli effettuati, il mio ginecologo ha deciso di farmi cambiare pillola e di prescrivermi Yaz (a causa dei miei ripetuti mal di testa) dicendomi di prenderla subito dopo la normale pausa di 7 giorni dell’ultima scatola di Yasmin senza dirmi niente sulla copertura. Ora leggendo vari forum sull’argomento mi è preso un dubbio…….sono ugualmente protetta da un punto di vista contraccettivo? ho letto che nella maggior parte dei casi quando fanno questi cambi consigliano di prendere la nuova pillola il primo giorno di mestruazioni e non di aspettare la pausa…….Faccio presente che ho avuto un rapporto completo il 05/07/2009 ovvero dopo aver assunto solo sette pillole di Yaz……. Se alla fine della scatola non mi venissero le mestruazioni alla luce di quanto sopra spiegato riterreste opportuno che io facessi un test di gravidanza o posso stare tranquilla e proseguire con una nuova? Grazie
[#1]
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo attivo dal 2009 al 2009
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo
L'assunzione è stata corretta.Stia tranquilla.
Saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio, mi ha tolto un peso!