Una pillola piu' leggera che cura l'acne

Buongiorno,
volevo sapere siccome devo cambiare pillola,se e' meglio fare l'interruzione della pillola per un po' di mesi e poi prenderne un'altra o se non interromperla e prenderne un'altra.
Ora prendo Diane ma e' troppo forte..c'e' una pillola piu' leggera che cura l'acne?
Grazie.
Saluti
[#1]
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo attivo dal 2009 al 2009
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo
Deve prima di ogni cosa distinguere se si tratta realmente di acne da squilibrio ormonale ovarico,
eseguendo anche una curva insulinemica da carico ed una ecografia ovarica che evidenzi eventuali microcisti.Solo
dopo si potrà indirizzare ad una terapia specifica.
Saluti.