Pausa da sospensione

Gentilissimi dottori,
assumo la pillola.Sono nella pausa di sospensione:inizierò il nuovo blister domenica 5 luglio.Questa mattina sono uscita,lasciando una bottiglia d'acqua senza tappo ,per sbaglio, sulla mia scrivania e, la mia coinquilina al mio computer.Quando sono tornata,stavo mangiando un panino e ho bevuto dalla bottiglia.Successivamente ho notato che la mia scrivania e il computer erano pieni di polverina bianca.Credo si tratti di medicine interferenti.Ora mi chiedo se le sostanze fossero cadute anche nell'acqua che io ho bevuto e, fossero finite in bocca,il prossimo blister è a rischio?inoltre,quando ho notato la polverina,stavo ancora mangiando e ho paura di averla portata alla bocca attraverso il panino anche perchè ho avvicinato un dito sporco di essa al naso per odorarla e inoltre avevo le dita tutte sporche avendo toccato il mouse del computer.Ho pulito il computer,ma è possibile che qualche residuo possa anche successivamente interferire attraverso le dita e la bocca?E la saponetta con la quale mi sono lavata le mani o la pezza con la quale ho pulito il computer?Ne sono state contaminate?ho continuato a lavare le mani e ad usare la pezza:i residui possono interferire contaminando le mani che poi porto alla bocca?Inoltre ho bevuto questo succo contenente:pesca,maracuja,tè verde,tè bianco,uva,arancia,mela,mango,polifenoli,vitamina c,vitamina e,betacaratone.Interferisce qualche sostanza ,avendone sempre fatto uso nella pausa di sospensione?un ultimo quesito.Il mio ragazzo l'altro giorno ha ingerito una compressa di antibiotico e ha bevuto dalla mia bottiglia per aiutarsi a deglutirla.Io poi ho subito bevuto dalla stessa bottiglia.è possibile che l'acqua e il collo della bottiglia si erano contaminate della sostanza e quindi il mio organismo l'ha assorbita?vi ringrazio in anticipo della vostra cortesia e disponibilità
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Ma pensate veramente che la efficacia della pillola possa essere condizionata da tutte queste possibili interferenze??
Stia tranquilla ci vuole ben altro per renderla meno sicura!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
la ringrazio.volevo solo sapere però,se ho bevuto la medicina interferente della mia amica,posso stare tranquilla siccome mi trovo nella pausa, per la copertura del nuovo blister?La prego di rispondermi.La ringrazio
Distinti saluti
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Le confermo quello che ho già detto! NON esistono interferenze co UNA compressa di qualsiasi farmaco!!Si fidi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
le chiedo scusa,ma oggi la mia compagna ha aggiunto al mio caffè la sua schiuma di latte.
ora ho paura che avesse messo la medicina anche lì.Nel caso fosse davvero andata così,la copertura del nuovo blister è a rischio? visto che ora la dose non è più solo una,ma due,assunte al 4 e al 5 giorno di sospensione?Nel caso,per quanti giorni devo usare una protezione?la ringrazio
Distinti saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dr Gubbini,
chiedo scusa se mi permetto di abusare della sua disponibilità nuovamente.Ora le dosi di antibiotico assunto potrebbero essere 2 e non più 1.domenica ricomincierò il nuovo blister e forse mi sottoporrò ad un'ecografia durante la prima settimana di assunzione:se le ovaie dovessero risultare a riposo,posso contare sulla copertura,perchè dimostrativo che le sostanze assunte non hanno intaccato nulla,o non è così?mi scuso e la ringrazio ancora una volta.
distinti saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
spero accoglierà la mia richiesta.Chiedo scusa se mi rivolgo nuovamente a lei,ma non trovo spazio per aprire altri consulti.Questa sera,domenica 5 luglio,inizierò un nuovo blister.Giovedì 9 luglio,dopo aver assunto 4 compresse,mi sottopporò ad un'ecografia.Da questa,dopo 4 compresse,risulterà o meno se le pillole stanno inibendo l'ovulazione?Grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
le chiedo nuovamente scusa.Oltre alla richiesta sull'ecografia,volevo chiederle se c'è qualche problema in quanto ieri sera,primo giorno di assunzione del nuovo blister,ho assunto per sbaglio 2 compresse nel giro di 5 min massimo.Grazie