Gli stick persona i segnalavano l'ovulazione imminente il 19° giorno

Buongiorno,
vorrei gentilmente chiedere un parere riguardola mia situazione ,premetto che sono,anzi siamo alla ricerca di una gravidanza da più di 2 anni.
-Laparoscopia lo scorso anno a settembre ( intervento: lps-scs-iscdtc focolai endometriosici degli utero sacrali –adesiolisi. Utero retroverso mobile,ovaie bilateralmente indenni libere da aderenze con segni ovulatori. tube convolute con padiglioni flogosati e sin adeso ed extra ruotato verso la parete pelvica come da pregressa flogosi. Lisi delle aderenze con mobilizzazione della salpinge e liberazione del tratto sigma sovra iliaco. SCS: tube pervie al bleu di metilene. coesiste nodulo peritoneale alla biforcazione degli utero-sacrali di tipo endometriosi coche viene dtc. Coesistono aderenze cieco-parietali che si lisano. Fegato indenne ,omento indenne,logge paracoliche indenni,parete addominale indenne,Douglas indenne).indagini complementari isc : cavità uterina regolare, ostii visual bilateralmente, endometrio asincrono con note di pregressa endometrite.canale cervicale regolare. Esame istologico : ligamento utero-sacrale. frammento 0,8 cm tessuto fibroso sede di foci di endometriosi. All’intervento sono seguiti 10 giorni di antibiotico e 3 mesi di pillola yasminelle senza interruzione.

Gli esami che l’andrologo ha fatto fare al mio compagno (che ora non aggiungo) sono tutti ok.

Questo mese ho fatto i dosaggi ormonali al 3°, 13°(il 14° capitava di domenica), 20°(21 sempre domenica) e 27°
Ho 31 anni e cicli di 28 – 29 giorni

-3°giorno

TSH 2,410 micro U.I./ml
FT3 3,47 pg/mL
FT4 0,98 ng/dL
FSH 8,2 mU/ml
LH 3,8 mU/ml
Prolattina 18,8 ng/ml
Progesterone 0,20 ng/ml
17 beta-estradiolo 32,0 pg/ml
Testosterone 0,36 ng/ml
Testosterone libero (Ria) 0,80 pg/ml
Androstenedione 1,26 ng/ml
DHHEA-S 119,0 mcgr/dL

13° giorno

FSH 7,5 mU/ml
LH 7,8 mU/ml
Progesterone 0,10 ng/ml
17 beta-estradiolo 65,0 pg/ml

20° giorno (ecografia il 18° il ginecologo vedeva 2 follicoli, il più grande di 24,9 mm)

FSH 7,4 mU/ml
LH 13,6 mU/ml
Progesterone 1,70 ng/ml
17 beta-estradiolo 124,0 pg/ml

27° giorno

CA 125 = 13 U/ml
prolattina = 13,0 ng/ml
FSH = 3,1 mU/ml
LH = 3,6 mU/ml
progesterone = 7,6 ng/ml
17 beta estradiolo = 200,0 pg/ml

Vorrei il vostro parere su questi dosaggi (c’è stata ovulazione?) Gli stick persona i segnalavano l’ovulazione imminente il 19° giorno.
Michela
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Valutando in base all'ultimo dato di Progestrone, l'ovulazione e' avvenuta.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia