Ovaio policistico ed infertilità

salve.ho29 anni.ho smesso di prendere la pillola nel novembre del 2007 perchè cercavo una gravidanza.da allora nn ho piu avuto ciclo.ho fatto vari esami ed ecografie e mi è stato diagnosticato un ovaio policistico.da circa un anno faccio delle cure prendendo il DUFASTON per indurre il ciclo e poi prendo il CLOMID e faccio punture di FOSTIMON.i miei valori di BETA ESTRADIOLO però rimangono sempre sotto i 100. adesso prendo anche METFONORM(perche abbiamo scoperto che ho l'insulinemia alta) e faccio 2 fiale di fostimon al giorno.i valori di BETA adesso sfiorano i 200 e ho le ovaie cn follicoli ma nn ho ovulazione.i mio medico dice che nn rispondo alle cure.io sono disperata e nn so piu che fare.vi prego aiutatemi.grazie.cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
la metformina è un farmaco adeguato per la sua situazione che , dopo un periodo congruo di assunzione dà buoni risultati.
Non ho capito bene in che modalità lei assume il Clomid e il Fostimon e quindi non posso commentare questa terapia. Il fatto che lei sia in sovrappeso certamente non aiuta.
Data la sua giovane età ,le consiglierei di cercare di diminuire il peso e continuare ad assumere metformina a dose piena (3 cps da 500 il giorno) e attendere che dieta e regolazione dell'insulina diano dei risultati.
Eventualmente rivaluti la situazione dopo l'estate in un centro specializzato o con un ginecologo esperto in patologia della riproduzione.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/