Sto prendendo inofolic da 4 giorni e vorrei qualche parere medico sul farmaco e vorrei sapere

salve da 2 anni cerco con mio marito di avere un bambino ma senza esito...abbiamo fatto tutti gli accertamenti medici ma non riscontrano nulla di strano...sto prendendo inofolic da 4 giorni e vorrei qualche parere medico sul farmaco e vorrei sapere inoltre se grazie a questo farmaco ci sia possibilita di avere un bambino
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non è un farmaco ma un integratore, ottimo soprattutto nei casi di sindrome dell'ovaio policistico, in cui migliora la sensibilità insulinica e l'ovulazione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
ma nel mio caso potrebbe aiutarmi o no? cioe non ho ovaio policistico ne alcun problema fisico, vorrei un suo parere per sapere se ci sono possibilita che mi possa aiutare e inoltre se con qualcuna abbia funzionato allo scopo di procreare
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se non c'è una situazione di insulino-resistenza, dubito dell'efficacia.

PS consiglio di cambiare i dati anagrafici che appaiono sotto il suo numero utente: ha 22 anni, e pesa 35-40 kg per 165 di altezza?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
sono questi i miei dati
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mestrua regolarmente con un peso così basso?
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
si certo regolarmente ho un ciclo di 31 giorni della durata ognuno di 7 giorni comprese perdite finali e iniziali
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'ovulazione è stata documentata, mediante dosaggi ormonali o ecografia?
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
si e risulto apposto la mia ginecologa mi aveva detto che ho follicoli a grappoli e che non dovevo avere problemi in futuro se volessi figli...inoltre mi aveva prescritto la pillola 2 cicli per 2 mesi per vedere di ingrossarli un po e il test ha funzionato poiche ho risposto molto bene al test
ma adesso ho questo problema senza spiegazione cioe nel mese di settembre il ciclo doveva venirmi il giorno 25 (nel frattempo avevo iniziato da 1 settimana a prendere inofolic una bustina al giorno) e mi sono anticipate a giorno 21 mi sono durate 7 giorno (come al solito) non ho altri problemi fisici quindi ho pensato che magari siano state queste bustine a farmi avere questo anticipo...ai medicinali ho sempre risposto abbastanza bene , l'anno scorso per poblemi di digestione ho assunto per 2 settimane levopraid a goccie 5 goccie prima di pranzo e di cena (prese 2 giorni prima del ciclo) e ho avuto un ritardo di 12 giorni infatti ho dovuto interromperlo...quindi sta di fatto che non so piu cosa pensare mi aiuti lei
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' difficile dare un parere, dopo 2 anni di tentativi a vuoto, se gli esami di base vanno bene, chiederei una consulenza a un centro per la procreazione assistita per avere un aiuto a concepire.