Senza clomid è meglio che con clomid!

Buonasera getili medici sono molto confusa aiutatemi x favore!!! ho assunto Clomid dal quarto giorno del ciclo x 5gg e la tb era sempre intorno ai 36.7, il giorno dopo è crollata a 36.3, ho fatto uno stick dell'lh ed era quasi positivo. Il giorno dopo la tb è salita a 37, lo stick aveva la linea di controllo più leggera del giorno prima. Il giorno dopo ancora tb nuovamente a 37 e stick negativo. Il giorno successivo ancora tb crollata a 36.4 e stick sempre + negativi. Oggi sono al 14 giorno del ciclo, tb 36.4 e stick con linea di controllo assente. Il muco l'ho avuto fino al 9 giorno poi secchezza completa. Ora nn riesco a capire se ho ovulato o meno e se quei 2 picchi si riferiscono a 2 ovulazioni avvenute nel giro di un giorno di distanza. Io ho sempre ovulato senza l'ausilio di clomid, la mia ginecologa me lo aveva prescitto per migliorare la qualità dell'ovulazione e dovrei abbinarlo al Dufaston dopo l'ovulazione. Il punto è, io nn so se ora devo prenderlo perchè nn so se ho ovulato. E la ginecologa mi aveva detto che avrei ovulato in 14 esima giornata, nn + tardi. Non ha voluto farmi i monitoraggi perchè ha detto che la dose di clomid (una cmpr) era molto leggera e io nn ho problemi di ovaio policistico quindi nn avrei corso rischi. Secondo voi, qual'è la mia situazione? Devo ancora attendere l'ovulazione oppure è possibile che sia già avvenuta? Ma allora come mai c'è stato quasi un picco di lh e poi è sempre diminuito fino a scomparire invece di aumentare?oggi, dopo vari giorni di stick senza la linea di controllo, è tornata molto leggera. Quindi, nel caso io abia già ovulato è normale che torni a vedersi nel po? Oppure nn ho ancora ovulato e sto x avere u nuvo picco? Oltretutto è riapparso anche il muco, ma nn filante, solo liquido. Grazie, ho veramente bisogno di un vostro parere!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dopo stimolazione con CLOMID è preferibile monitorare l'ovulazione con ecografia ,per sfruttare al massimo l'azione del CLOMIFENE!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI