Mucosa endometriale irregolare ed iperplastica sotto terapia con tamoxifene

Salve sono preoccupattissima questa mattina ho eseguito un isteroscopia con esito: piccolo polipo a carico della parete laterale sinistra asportato e mucosa endometriale irregolare ed iperplastica,tra quindici giorni mi danno l'esito della biopsia.Tutto questo causato da solo sei mesi di terapia con tamoxifene.Che devo fare la ginecologa che ha eseguito l'isteroscopia mi ha detto che dovrò cambiare terapia, ma la mia oncologa mi ha detto che per il tumore in situ come terapia c'è solo il tamoxifene!!!Che devo fare? Vi prego dattemi un consiglio devo sospendere il tamoxifene?Il bello che la prima oncologa a cui mi ero rivolta mi aveva sconsigliato il tamoxifene proprio per questo motivo.Sperando in una risposta tempestiva vi ringrazio.
[#1]
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo attivo dal 2009 al 2009
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo
Cambi tranquillamente terapia.
Può benissimo sospendere da subito il tamoxifene.
Prenda,se l'oncologo è daccordo:
Aromasin 25 mg ( 1 compressa al giorno).
Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta purtroppo la mia oncologa è in ferie quindi dovrò aspettare il 27 luglio per contatarla ....che ansia !intanto gentilmente potrebbe dirmi l'esatto significato della mucosa endometriale irregolare ed iperplastica?mi devo preoccupare?inoltre vorrei sapere (se fosse possibile il parere di un oncologo) per i tumori in situ vengono prescritti lo stesso i farmaci di nuova generazione o vengono prescritti solo per i tumori infiltranti?GRazie di nuovo