La completa sicurezza sull'esito

Salve a tutti,

Scrivo per avere informazioni, da poter riferire ad una mia amica, che si è confidata con me riguardo a quanto sto per esplicare.

Lei ha avuto più o meno 10 giorni fa un rapporto con coito interrotto, qualche giorno dopo mi disse di avere del ritardo sul ciclo, per poi avere delle perdite e quindi pensare che in effetti il ciclo fosse effettivamente iniziato.

Ma da quanto mi ha detto questo è come se si fosse interrotto, non ha avuto nulla più di qualche perdita.

Quello che le ho consigliato e di fare un test di gravidanza di quelli che si possono comprare al supermercato o in farmacia, per poi ripeterlo due o tre giorni dopo per avere la completa sicurezza sull'esito.

Lei ha ovviamente paura, ma credeva che quelle perdite escludessero tranquillamente l'ipotesi di una gravidanza.

Essendo completamente ignorante in materia ed alla luce della sua timidezza (errata poichè esistente anche nei confronti dei medici) ho pensato di chiedere qui informazioni, nella speranza di avere informazioni più concrete e poterla consigliare nel migliore dei modi.

Nella speranza di aver fatto una cosa giusta
Ringrazio anche solo della semplice attenzione dedicata a questo thread
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Esattamente, di fronte ad un ritardo del ciclo se si hanno avuti rapporti completi va fatto un test di gravidanza. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it