-testosterone

Salve a tutti,sono una ragazza di 24 anni e da circa 4 mesi soffro di una lieve forma di acne .
Per tal motivo, ho fatto una visita ginecologica negli ultimi giorni nella quale mi è stato diagnosticato un ATTEGGIAMENTO MICROCISTICO all'ovaio sinistro,mentre il destro è regolare. La ginecologa mi ha rassicurata dicendomi che il problema è molto lieve,ma dati gli sfoghi sul viso,mi ha prescritto di fare le analisi per controllare i valori ormonali.
Domani,ossia al decimo giorno del ciclo mestruale,farò il primo prelievo per i seguenti valori:
-FSH
-LH
-17 β ESTRADIOLO
-PROLATTINA
Al ventunesimo giorno del ciclo,invece,farò il secondo prelievo per i seguenti valori:
-17 β ESTRADIOLO
-PROGESTERONE
-PROLATTINA
-TESTOSTERONE
-DHEA
-DHEAS
-TSH
-FT3
-FT4
-T3
-T4
La mia domanda è la seguente: negli ultimi 4 giorni ho assunto una tisana dimagrante contenente ALGA BRUNA,premesso che solo adesso ho potuto appurare che quest’alga interferisce con il funzionamento della tiroide e che non ne farò più uso perlomeno fino a quando non avrò finito gli esami,volevo sapere se tale bevanda potrà influire sugli esiti dei valori ormonali che mi sono stati richiesti sia al decimo giorno(ossia domani),sia al ventunesimo giorno del ciclo.
Ovviamente mi preoccupano maggiormente gli esami relativi alla tiroide del ventunesimo giorno,ma spero di poter ristabilire i miei valori normali nel caso in cui risultassero alterati ,entro i dieci giorni dalle prossime analisi.
Tengo a precisare che la tisana di cui sopra è molto blanda,trattasi di integratore alimentare FITOMAGRA-ATTIVA PLUS,contenente : MENTA PIPERITA FOGLIE; THè VERDE FOGLIE; LIQUIRIZIA RADICE; GUARANà SEMI; ARANCIO AMARO FRUTTI IMMATURI ESTRATTO LEOFILIZZATO; ALGA BRUNA TALLO; THè VERDE FOGLIE ESTRATTO LIOFILIZZATO; LIMONE AROMA NATURALE.
Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno,cordiali saluti.
Alessandra.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La composizione della tisana non contiene sostanze che potrebbero alterare dei dosaggi ormonali tiroidei.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dott. Blasi.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
AUGURONI!