Le mestruazioni come dolori forti addominali, mal

Salve,
da ieri mi sono comparse perdite abbondanti marroni scure che oggi si sono trasformate in un vero e proprio ciclo mestruale con perdite di sangue (non molto abbondanti però!) e sintomi che ho sempre quando ho le mestruazioni come dolori forti addominali, mal di testa e di schiena, spossatezza in generale.
Il problema è che sto ancora assumendo la pillola: prendo Mercilon da ormai 5 anni e non mi ha mai dato complicazioni. Venerdì devo finire la scatola e, in teoria, il ciclo dovrebbe comparire martedì mattina prossimo come sempre mi succede.
Perchè allora da ieri ho questi sintomi?!
L'ultimo ciclo è stato regolarissimo e abbondante, ma negli ultimi 15 giorni ho bruciori e fastidi interni che accuso di più dopo ogni rapporto sessuale.

Grazie per un'eventuale risposta.

[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Qdo si prende la pillola da tanto tempo senza interruzioni queste cose possono capitare. Va controllato con un'ecografia che non ci sia nulla di organico e qdi sospendere la pillola per un paio di mesi. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie anzi tutto per la risposta!!
Un'altra informazione: martedì, in teoria, dovrebbe venirmi il regolare ciclo...compariranno le mestruazioni?!
Mercoledì prossimo ho preso appuntamento con la ginecologa....può descrivermela lei l'ecografia o devo andare dal medico curante?!
Grazie ancora per l'aiuto.

[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Purtroppo non ci hanna ancora fornito la sfera di cristallo.... L'altra domanda va girata alla sua ginecologa. Saluti.