Ivg mestruazioni

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni ed il 28 febbraio mi sono sottoposta ad un intervento di IVG. il primo ciclo mestruale mi è comparso il 26 marzo e a tutt'oggi, dopo 21 giorni, ho delle perdite molto abbondanti (cambio un minimo di 4 assorbenti) e dolori alla pancia. volevo sapere se questo in alcuni casi può essere normale dato che ancora espello insieme al sangue dei residui e se c'entra qualcosa il fatto che mi abbiano riscontrato un ectropion affetto da HPV, il pap-test non ha evidenziato cellule neoplastiche ma una flora batterica mista, che devo procede a far bruciare al termine di questo flusso mestruale.
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve sottoporsi ad una eco-transvaginale per escludere la presenza di residui deciduo ovulari in cavità uterina.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ieri sera sono andata in pronto soccorso ed il medico mi ha prescritto un antiemorragico ma non mi ha fatto una ecografia mi ha solamente fatto una normale visita per controllare lo stato dell'utero e delle ovai. Pensa che è il caso che io continui a prendere l'antiemorragico senza aver fatto l'ecografia???
La ringarzio.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'antiemorragico potrebbe essere utile magari associandolo ad uterotonici.
[#4]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Cara utente non si può pretendere di avere tutto dai sovraffollati pronto soccorso. I colleghi di guardia fanno quello che possono. Faccia nei prossimi giorni un'ecografia transvaginale come già consigliatole dal collega. Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Avevo pensato anche io a prendere il methergin che a quanto ho capito dovrebbe aiutarmi ad eliminare i restanti residui dato che nonostante l'antiemorragico ho ancora perdite. ma quanto e quante volte al giorno devo prenderlo? Domani comunque prenderò subito appuntamento per una ecografia come consigliatami da voi. Vi ringrazio per il vostro aiuto.
[#6]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Da un sito internet non è possibile consigliare alcun farmaco nè tantomeno la posologia per i quali si dovrà rivolgere al suo ginecologo. Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
Grazie ancora per i consigli.
[#8]
dopo
Utente
Mi scuso se approfitto ancora della vostra disponibilità ma vorrei sapere se dall'eco-transvaginale dovesse risultare tutto a posto e se le perdite dovessero scomparire come mi devo regolare per il prossimo ciclo? devo contare i soliti 28 giorni dal 26 marzo quando queste lunghe mestruazioni hanno avuto inizio o potrà saltare tutto? Grazie
[#9]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Il 26 marzo non va preso come riferimento, è meglio sentire in che fase del ciclo è l'endometrio e poi fare dei calcoli di conseguenza.
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il 26 marzo potrebbe essere il primo flusso dopo IVG(CAPOABORTO)quindi ipoteticamente dovrebbe considerare l'arrivo del flusso mestruale a distanza di circa 28-30 gg.
SALUTI
[#11]
dopo
Utente
Grazie ancora!! tra qualche ora andrò a fare l'ecografia e vedrò come stanno le cose dato che ho ancora perdite...

[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!
[#13]
dopo
Utente
sono da poco tornata a casa dopo l'ecografia ed il risultato è stato il seguente: endometrio di 2mm e ovaie multifollicolari dei quali il più grande è di 13mm... L'ecografa mi ha detto che in teoria tra 8 giorni dovrei ovulare e che tra circa tre settimane avere il nuovo cilo..
Però io ho dei dolori alla pancia e al seno... potrebbe esserci un ovulo che è stato già espulso che sia sfuggito all'ecografia?
[#14]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
No visto che l'endometrio è molto sottile. Al contrario dopo un'ovulazione ha un aspetto molto ridondante dello spessore di più di 10 mm. Un consiglio: si lasci andare e non faccia calcoli astrusi che sono il modo migliore per tenere lontano una gravidanza. In bocca al lupo!
[#15]
dopo
Utente
Crepi!!! Grazie ancora a tutti per la vostra disponibilità!