Le mestruazioni durante tale periodo ho avuto rapporti non proetti

Gentilissimi dottori,
sono una ragazza di 27 anni,il mio ciclo è di circa 30 giorni,l'ultima volta che ho avuto le mestruazioni durante tale periodo ho avuto rapporti non proetti e completi con il mio ragazzo,in quanto so che è difficile rimanere incinta se si hanno le mestruazioni.Il 5 maggio dovrebbe venirmi il ciclo,ma ancora non ho alcun sintomo(es.seno gonfio e duro).L'unica cosa che mi è successa è che dopo aver fatto palestra sono andata in bagno e mi sono accorta di avere un pò di perdite rosso vivo,pensavo mi fossro venute in anticipo,invece niente.Il giorno dopo ho avuto nuovamente rapporti e ho riavuto le perdite ma leggermente più scure.Ieri sera invece ho avuta una perdita rosso-marrone molto cospicua ma in realtà dopo la perdita non ho avuto più nulla.L'unica cosa è che ho sempre dolori al basso ventre.A dimenticavo io ho le ovaia multifollicolari.Vorrei sapere se secondo voi potrei essere incinta o può essere qualcos'altro.Grazie per avermi dedicato del tempo
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La prima cosa è sapere che ogni giorno è potenzialmente fertile, per cui non faccia affidamento su conteggi vari e mestruazioni per la protezione contraccettiva.
A quanto ho capito, il ciclo c'è stato, per cui il quadro descritto rientra probabilmente nella normalità.
Ne parlerei comunque con il medico per eseguire visita ed ecografia, e per discutere la contraccezione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dr.ssa Pontello,
la ringrazio molto per avermi risposto.
Farò al più presto la visita da lei consigliata.

Distinti saluti