Pseudo mestruazioni

salve volevo chiedere un parere,
ho 24 anni,ho avuto le mestruazioni per 17 giorni e dopo 4-5 giorni ho avuto delle contrazioni e dopo altri 4 giorni mi è ritornato il ciclo,un'ostetrica mi ha parlato di un certo pseudo-ciclo e mi ha chiesto se è possibile che io sia incinta,e c'è questa possibilità visto che io e mio marito abbiamo avuto più di 3 rapporti completi al termine del ciclo.Mi chiedevo se è possibile che io sia incinta,il ciclo è abbondante ed è già al 2 giorno.grazie.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
é improbabile che ci sia una gravidanza in corso poichè ha avuto un flusso mestruale abbondante; non posso escludere che abbia avuto un aborto anche se mi sembra di aver capito che ha avuto rapporti solo nei giorni in cui non dovrebbe essere fertile. Le consiglio di eseguire una visita ginecologica con ecografia ed eventualmente un dosaggio dell'hcg su sangue.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it