Pillola anticoncezionale d'emergenza

Domenica 3/05/09 ho avuto un rapporto non protetto (causa rottura preservativo), dopo circa mezz'ora ho assunto NORLEVO 1,5 mg !
Preciso che il flusso mestruale mi è finito sabato 2/05/09 ovvero un giorno prima del rapporto non protetto!
Sono davvero in ansia e preoccupata perchè è la prima volta che mi capita una cosa del genere!
Tengo a precisare che le mestruazioni mi vengono con una certa regolarità!!!
Vorrei almeno sommariamente porre un minimo di sollievo a questo stato d'ansia cercando di capire se sono a rischio o meno !!!
Porgo i miei ringraziamenti anticipatamente sperando in una risposta positiva !!!
Grazie
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Potremmo dire così, che puoi stare molto tranquilla e la % di rischio è bassissima.
Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 Davvero !!!
[#3]
dopo
Utente
Vorrei sapere se avrò degli effeti collaterali, se così posso chiamarli, nei giorni successivi, ad esempio come delle perdite o un ritardo delle mestruazioni!!
Grazie
[#4]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Sì potrebbe essere.
Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Salve, oggi 08/05/09 mi è venuto un flusso inaspettato, credo sia in conseguenza all'assunzione della pillola.

Vorrei sapere se sono comunque a rischio o posso stare definitivamente tranquilla.

Desidererei anche sapere se ora il mio flusso sarà comunque regolare o dovrò aspettarmelo tra 28 giorni dalla fine di queste perdite e se mi dureranno per molto o fino alle prossime mestruazioni.

Grazie Infinite
[#6]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Se non errò U.M. dovrebbe essere fine aprile??
di coneguenza è dificile che siano le mestruazioni, e difficile dirlo senza un controllo ecografico.
cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Chiedo scusa se insisto...ma volevo chiederLe se è un segno dell'avventua efficacia del farmaco???
[#8]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
No saprei, Lassunzione del Norlevo può vaiare il ciclo. Se non vede un altro flusso quando dovevano tornare le mestruazione faccia un test di gravidanzaun opp. un controlllo ecografico. Io starei tranquilla.
Cordialmente