Estinette e nimesulide

Buonasera; la mia ragazza pochi minuti dopo avere assuntola nona pillola di Estinette, ha preso una bustina di Nimesulide per un forte mal di testa.
La bustina conteneva anche eccipienti come il Cetomacrogol 1000 e altri.
So che il Nimesulide non dovrebbe diminuire l'efficacia contraccettiva, ma in alcuni consulti ho letto che è preferibile non assumere altri farmaci con la pillola.
Questo è da considerare un consiglio per non affaticare troppo l'organismo, o l'assunzione quasi contemporanea, come peraltro avvenuta nel mio caso, può avere l'effetto di diminuire l'efficacia anticoncezionale?
Potreste chiarirmi la situazione?
Confido in una vostra risposta,e, nel rigraziarvi porgo i più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Di norma sono questi i farmaci che interagiscono

Anticonvulsivanti
Antimicotici
Antibiotici
Antitubercolari

Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta: dunque posso avere rapporti senza problemi per il nimesulide??
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Per quanto riguarda nimesulide direi di sì, non nè ho mai sentito parlare l'interazioni.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore.
Un'ultima domanda di carattere medico: se non vi è interazione come mai si consiglia di assumere la pillola e gli eventuali farmaci a distanza di tempo?
Forse per ragioni di digestione o altro?
Sperando voglia togliermi questa curiosità le invio cordiali saluti
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
..si consiglia di assumere la pillola e gli eventuali farmaci a distanza di tempo?
R:per eventuale interazioni non conoscite.
[#6]
dopo
Utente
Ok, grazie. Ora sono passati 4 giorni dalla assunzione di nimesulide: anche vi fossero state interazioni sconosciute, è ora possibile avere rapporti sicuri?
Grazie mille