Qualche pillola in più per ritardare il ciclo

Premesso che non è una pratica che voglio usare di consueto, ma solo in casi eccezionali, so che, volendo ritardare il ciclo di qualche giorno, si può continuare l'assunzione della pillola oltre i normali 21 giorni.

Vorrei alcune risposte in merito:

- è consigliabile continuare con qualche pillola (x esempio 4 o 5), oppure una volta iniziato il secondo blister devo finirlo?

- è vero che questo può provocare spotting?

- prendere più pillole delle normali 21 può provocare danni alla fertilità?

- se dovessero essere sufficienti le 4 o 5 pillole in più (punto 1), devo sospendere per 7 giorni oppure ricominciare ugualmente il giorno in cui avrei ricominciato se non avessi continuato?

Grazie.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Se deve essere una cosa occasionale salta la pausa, così risolvi il problema.

..può provocare danni alla fertilità?
R: no
Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno