La copertura contraccettiva

Prendo la pillola yasminelle.
Avrei necessità di anticipare di un paio di giorni il ciclo per poter andare al mare senza problemi. E' possibile prendere 19 pillole e mantenere nei 7 giorni di sospensione la copertura contraccettiva?
Inoltre volevo sapere se la pillola può avere tra gli effetti collaterali dolori al basso ventre soprattutto dopo "essere andata in bagno". Sto prendendo l'enterogermina per questo, ha influenze sull'efficacia della pillola?

Volevo inoltre chiedere un consiglio: ho iniziato da poco tempo (2 mesi) la mia attività sessuale, è consigliabile andare subito a fare una visita ginecologica o se non avverto problemi posso rimandare. ho 33 anni e non avendo mai avuto rapporti sessuali finora non avevo mai fatto ma solo analisi prescritte dalla ginecologa per valutare se potevo prendere la pillola.
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assunzione della pillola deve avvenire per almeno 21 gg per una regolarità del ciclo,in alternativa può saltare la pausa continuando l'assunzione della pillola.
E' preferibile sottoporsi a visita ,pap-test,ed esami di laboratorio.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
grazie dottore. ma qualora prendessi 20 pillole invece di 21 la copertura sarebbe comunque garantita nei 7 giorni di pausa?
grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si riduce ,come se avesse dimenticato l'assunzione di una compressa.