Il ciclo era regolare, ad ottobre ho avuto un ritardo

Buonasera,sono una donna di 22 anni che da un anno cerca una gravidanz ma non arriva....il ciclo era regolare, ad ottobre ho avuto un ritardo e aveo fatto 4/5 test di gravidanza tutti positivi,dopo 4 giorni però ho riavuto il ciclo...a Novembre ha avuto per la prima volta perdite intramestruali durate 3 giorni, vado dal ginecologo che mi diagnostica un ovaia policistica ma l'altra funziona e non mi dice nulla sui test positivi. Tutto ok fino a febbraio quando ho avuto di nuovo perdite di 7 giorni che sono terminate con l'uscita di un coagulo di 4 mm con una testa dura e una coda (era simile allo spermatozoo). Il ciclo di febbraio è stato denso, marzo l'ho saltato e da allora il ciclo è irregolare....Cosa ce che non va secondo lei? era un falso positivo il test? Andrò a fare un pap test fra pochi giorni.
Il mio medico di base(ginecologo)vedendo la foto del coagulo mi disse che poteva essere un feto ma il mio ginecologo (che è diverso) mi disse che non lo era. Spiegatemi qualcosa perfavore perche nessuno sa dirmi nulla....GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Risulta difficile emettere un giudizio senza dei dati clinici ben precisi:isterocopia,spermiopgramma del partner,tamponi cervicali per la ricerca della Clamidia.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Capisco perfettamente quanto da lei detto, il mio ginecologo sostiene che sono giovane....
aspetterò di fare il pap test per andare a fargli vedere l'esito e riparlarne....giovedi prossimo mio marito farà lo spermiogramma. Ma il test positivo cosa vuol dire? continuo a leggere che non esistono falsi positivi ma forse non è tanto corretto come affermazione.... La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una gravidanza abortita precocemente?
[#4]
dopo
Utente
Forse, ma è nei "forse" che sto vivendo ultimamente...vedrò di fare i tamponi vaginali settimana prossima e si vedrà. Comunque il ciclo doveva arrivarmi il 7 e invece niente ma non penso sia una gravidanza....la ringrazio ancora per la disponibilità.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!
[#6]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora ma volevo gentilmente chiederle per quali tipi di germi posso fare i tamponi dato che mi sono informata e ho trovato un centro nella mia città. Di sicuro per la clamidia ma volevo escludere anche altre infezioni.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CLAMIDIA,GONOCOCCO e MICOPLASMI.
SALUTI
[#8]
dopo
Utente
buongiorno
qui di seguito elenco il risultato dello spermiogramma
giorni di astinenza: 3
ph: 8,00 [7.00 - 8.00]
colore: opalino
viscosita': normale
agglutinati: assenti
coaguli: asseni
agglomerati: assenti
globuli bianchi: 0.00
globuli rossi: assenti
cellule immature: 1,00 mil/ml [<5mil/ml]
volume: 1.5 * [>2]
concentrazione: 15.00mil/ml * [>20 mil/ml]
conta totale: 22,50 mil * [>40 mil]
motitlita
motilita' totale: 80% [>50]
rapida progressione grado "a": 40% [>25]
lentamente progressiva grado "b":27%
non progressiva grado "c": 13%
immobilita' gado "d": 20%
MORFOLOGIA
normali: 45% [>14]
anomalie testa: 29%
anomalie collo: 18%
anomalie coda: 8%
DIAGNOSI
Ipoposia, lieve oligozoospermia

come le sembra?
è trattabile?
c'è possibilità di gravidanza normale?

grazie
cordiali saluti

[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì con dell'ARGININA potrebbe avere dei risultati,escludendo altre patologie.