Pillola + clisteri + uso lassativi + mal di pancia

Ho iniziato da un mese a prendere la pillola Harmonet e sono molto agitata perchè è la prima volta che adotto metodi contraccettivi ormonali.
Da anni soffro di stipsi e sporadicamente faccio uso di clisteri monouso. Possono interferire sull'efficacia della pillola?
semi di lino, fibre in compresse, lassativi a base di erbe possono interferire con l'assorbimento della pillola?
Inoltre,una notte, dopo due ore dall'assunzione della pillola mi sono svegliata con forti dolori alla pancia e al colon, ma non ho avuto scariche e ben presto mi sono riaddormentata. Se ho avuto mal di pancia ma non ho avuto diarrea, la pillola è stata assorbita?
Ho avuto dei rapporti non protetti e vorrei tranquillizzarmi.
Questo è il secondo mese che assumo la pillola.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
La fitoterapia di solito non interferisce con l'efficacia della pillola ese ha avuto solo mal di pancia e non diarrea non ci sono problemi. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it