Vorrei sapere se questi fastidi possono essere stati causati dall'anello dato che nel libretto

salve,
uso Nuvaring da una settimana e da due giorni sto soffrendo un caso di cistite e un leggero prurito vulvare proprio all'entrata della vagina quindi è un pò esterno e pochissimo interno. Vorrei sapere se questi fastidi possono essere stati causati dall'anello dato che nel libretto d'istruzioni ho letto che come effetti indesiderati può causare vaginiti e infezioni del tratto urinario. In ogni caso ho assunto ieri sera una bustina di Monuril per la cistite. E' necessario assumerne un'altra?grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non penso che la sintomatologia sia legata all'uso dell'anello vaginale.
Sì deve assumerne un'altra.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2021
Ex utente
Salve, avrei un'altra domanda da porle riguardo l'utilizzo di meclon e nuvaring. In seguito al bruciore òla mia ginecologa mi ha prescritto Meclon crema.
E' ormai quasi quasi un mese che uso nuvaring e ho avuto lo spotting che si prevede durante il primo mese però dall'assunzione di meclon ho notato che contemporaneamente le perdite sono aumentate e sono cambiate anche di colore, da marroncino a rosso sangue. Vorrei capire se il Meclon è un antibiotico e quindi sapere se è il Meclon che ha causato questo o se è una coincidenza con lo spotting da anticoncezionale.
Inoltre da un paio di giorni ho cominciato ad avere dei dolori tipici premestruali come un pò di dolore al ventre e tensione al seno. E' normale?
grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il MECLON è una associazione di metronidazolo (antibiotico)e clotrimazolo(antimicotico) per vaginiti miste .
Non penso sia da associare all'uso di questa terapia,ma piuttosto allo spotting dell'anello vaginale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2021
Ex utente
la ringrazio per la celere risposta.
Ma quindi può capitare che lo spotting aumenti e sia di colore rosso vivo?grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Allora se le perdite ematiche diventano più abbondanti,non si parla più di "SPOTTING" ma di "emorragia da rottura" dovuta allo scarso equilibrio ormonale.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2021
Ex utente
salve dott.re,
la volevo informare riguardo l'evoluzione delle perdite. da ieri ho smesso il meclon e sono diminuite anche le perdite che adesso sono solo macchioline però sempre rosse.quindi lei cosa consiglierebbe?sospendere il nuvaring o aspettare ormai di finire il mese per vedere come va?grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve aspettare a fine ciclo.