Perdite gialline e dolore alle ovaie e reni

Salve.
sono una ragazza di 24 anni e da circa 2 settimane ho dolori continui a livello dell'ovaio destro, al rene destro e un dolore alla coscia sempre destra che si propaga dall'altezza dell'ovaio. inoltre ho sempre mal di pancia e irregolarità intestinale (quasi diarrea).
prendo il diane da 2 anni (come contraccettivo e per un problema di irsutismo) e ho problemi di peso.
l'ultimo ciclo che ho avuto è stato molto strano: solitamente finisco di prendere la pillola il lunedì e le mestruazioni arrivano la domenica. l'ultima volta invece ho avuto perdite abbondanti e di colore rosso vivo giovedì e venerdì, sabato e domenica nulla, e poi lunedì sera fino a venerdì ho avuto il ciclo. dopo circa 3 giorni ho iniziato ad avere perdite marroncine che poi si sono trasformate in trasparenti. ora che sono a circa metà blister ho avuto per un giorno perdite marroncine che ora sono diventate gialline e molto più dense.
prima del ciclo ho avuto un terribile mal di schiena (zona lombare) per circa una settimana nella quale ho inizato ad accusare questi dolori.
inoltre negli ultimi giorni ho una sensazione di fastidio sotto le ascelle, tipo dei pizzicori.
non ho idea se tutte queste cose siano collegabili fra loro, ma sono davvero preoccupata. il mio medico non mi stava neanche ad ascoltare quando gli ho raccontato quello che mi è successo e si è limitato a dirmi che devo dimagrire (cosa che sto tentando di fare) e di fare dei raggi alla schiena.
sono un po' depressa per questa situazione...e penso sempre che possa essere qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La sintomatolofia riferita fa pensare ad una "lombosciatalgia",per sicurezza si potrebbe eseguire una eco TV per valutare meglio gli annessi(OVAIE e TUBE).
Non vedo collegamento tra le due cose,ma penso che il sovrappeso giochi un ruolo importante.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente per la risposta. scusi se approfitto della sua gentilezza, ma volevo chiederle se c'è la possibilità, pur avento assunto la pillola regolarmente, di rimanere incinta, e se queste perdite che ho potrebbero essere riconducibili ad una gravidanza. a livello contraccettivo, il fatto che io sia in sovrappeso, può influire sul funzionamento della pillola?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!
Se ha assunto regolarmente la pillola,perchè parla di possibile gravidanza?
[#4]
dopo
Utente
perché ho paura che il mio peso possa influire in qualche modo....!
oggi le perdite si sono trasformate in marroncine e c'è anche la presenza abbondante di "muco" (non so se sia il termine esatto...) trasparente.
in ogni caso domani andrò dal mio medico curante ed eventualmente dal ginecologo martedì.
non so davvero come ringraziarla per le risposte che mi sta dando!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tranquilla!
Ciao!