Spotting strano e ciclo debole (gravidanza?)

Buongiorno.
Sono preoccupato per un ciclo insolito della mia ragazza.
Ha 25 anni e prende regolarmente da due anni la pillola Yasmine.
Non ha mai avuto episodi di spotting.
Questo mese, invece, ha avuto alcuni episodi di spotting, piccole macchioline occasionali.
Per tutto il mese abbiamo avuto rapporti utilizzando anche il preservativo (ulteriore sicurezza).
Sabato sera (18° pillola) abbiamo avuto un rapporto senza preservativo, affidandoci solo alla pillola.
Subito dopo il rapporto, le perdite sono aumentate.
Nei giorni seguenti ha continuato ad avere perdite (spotting) e ha finito il blister di pillole.
Oggi dovrebbero iniziare le mestruazioni, ma il flusso è molto scarso e non costante, sembra sempre spotting.
Aggiungo che:
Il sabato del rapporto, a mezzogiorno aveva assunto una leggera quantità di Mannite per problemi di stipsi, ha preso la pillola la sera alle 20.00, per poi andare di corpo la domenica verso mezzogiorno.
In quest' ultimo mese è molto sotto stress.

Oltre allo spotting inspiegabile e preoccupante, mi chiedo se ci siano rischi di gravidanza.

Attendo una risposta sperando di esser stato chiaro nell'esporre il problema.
Ringrazio Anticipatamente
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Mi sembra assai improbabile che ci sia il rischio di una gravidanza. Le consiglio comunque si eseguire una visita di controllo con ecografia per cercare di capire i possibili motivi di queste irregolarità del ciclo mestruale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Il ciclo, dopo un inizio lento, sembra essersi comportato come sempre con la stessa durata.

La mia ragazza ha effettutato una visita ginecologica, ma la ginecologa non ha voluto fare l'ecografia.
Ha fatto una visita generale, un Pap-Test e gli ha prescritto alcune analisi del sangue.
La ginecologa sostiene che è tutto a posto.

Ora aspettiamo i risultati delle analisi.