Pillola, cellulite e creme

buongiorno, ho ventisei anni e prendo da circa 1 anno la pillola loette. negli ultimi anni però, a causa del normale cambiamneto dell'organismo, mi si è formata un po' di cellulite sui fianchi e sotto i glutei, tengo a precisare che la mia alimentazione è tutto sommato equilibrata e faccio nuoto 2 volte alla settimana. volevo però iniziare ad usare la crema in bustine somatoline per cercare di porre rimedio a questo inestetismo non ancora troppo accentuato e soprattutto a fare in modo che non aumenti. vorrei chiederVi: l'utilizzo della crema somatoline (che è un farmaco) può incidere sull'efficacia della pillola e quindi modificarne l'efficacia stessa oppure posso stare tranquilla?
ringrazio
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Non modifica l'efficacia della pillola.Può comunque provare a utilizzare una pillola con caratteristiche diverse come ad esempio Yaz.

Dr. Giampietro Gubbini