Questo ha causato qualche problema

Salve, ho appena iniziato ad usare nuvaring e solo dopo 2 giorni ho trovato la corretta posizione. Prima sporgeva e mi dava fastidio. Questo ha causato qualche problema? Inciderà sulla protezione che offre?
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 699 25
Il passaggio degli ormoni dall'anello all'organismo avviene per gradiente di concentrazione con il semplice contatto, anche se non totale, con la mucosa vaginale, per cui ritengo che l'assorbimento sia stato ugualmente corretto. Comunque, come indicato nelle istruzioni, il metodo è "a regime" e quindi sicuro dopo il primo mese di utilizzo. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna