La pillola contraccettiva planum, volevo sapere se l'efficacia contraccettiva c'è lo stesso

Buon giorno a tutti,
a causa di un allergia il medico mi ha prescritto il Kestine 10 mg liofilizzato da assumere una volta al giorno per 60 gg.
Siccome assumo la pillola contraccettiva Planum, volevo sapere se l'efficacia contraccettiva c'è lo stesso e se quindi in questo periodo consigliate di prendere altre precauzioni.
Il mio medico a dire la verità mi ha detto che non ci sono problemi basta solo assumerle a distanza di tempo l'una dall'altra. Io volevo eventualmente solo una conferma per essere piu sicura, e quanto tempo deve passare tra una assunzione e l'altra..
Grazia e tutti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono in sintonia con il Collega.
Sono sufficienti almeno 4 ore.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI