Efficacia levonelle

Salve, avrei bisogno di un chiarimento/rassicurazone.
ll 14 giugno scorso (18° giorno del ciclo) ho avuto un rapporto non protetto; l'eiaculazione è avvenuta esternamente e dopo almeno 20 min che lui era "uscito". Non sentendomi cmq sicura, il giorno seguente, entro circa 15 h dal rapporto, ho preso 2 compresse di levonelle. Dopo 7 gg, il 22 giugno, ho avuto delle perdite ematiche durate 3/4 gg e simili ad un flusso mestruale, ma poco abbondante. Non ancora convinta, il 25 giugno ho effettuato un esame del sangue (beta hgc) che è risultato negativo. Adesso posso stare tranquilla e attendere il nuovo ciclo escludendo ogni rischio di gravidanza legato al rapporto di cui sopra? Se questo nuovo ciclo non dovesse arrivare, significherebbe che levonelle non ha funzionato e quindi sono incinta?
Sono molto in ansia, grazie mille x ogni tempestiva risposta che riuscirete cortesemente a fornirmi.
[#1]
Attivo dal 2009 al 2009
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo
Stia tranquilla,è tutto normale e non c'è gravidanza.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
Gent. Dott. Rametta,
ringraziandola per l'immediata risposta e la rassicurazione, le invio distinti saluti.