Assenza

Gentili Dottori,
Vorrei cortesemente un consulto in merito alla mia situazione:
Dovrei inizare l'assunzione della pillola che mi è stata prescritta dalla ginecologa ma il cilco non mi si è presentato.(Ho effettuato un test di gravidanza ed è negativo)
Vorrei sapere se eventualmente posso iniziare l'utilizzo
anche senza ciclo.
Rinnovo i miei ringraziamenti.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
No, perchè la pillola svolga la sua azione contraccettiva lei deve aspettare che arrivi il ciclo e iniziare ad assumerla dal primo giorno. Se il ritardo continua si rivolga al suo ginecologo o ad un consultorio familiare per farsi consigliare.
Cordiali saluti

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio per avermi dedicato un po' del suo tempo e per l esplicita risposta.
Cordiali Saluti