Rischiosita dello sperma

gentilissimo dottore, vorrei avere una delucidazione che negli ultimi giorni non mi fa stare molto bene , ho avuto u nrapporto protetto con il profilattico, ma ho fatto anche delle penetrazioni senza il preservativo, calcola che gli erano finite le mestruazioni da qualche giorno, pero' il dato di fatto che lei e' rimasta incinta del suo compagno perche ' lui dopo di una settimana, gli e' venuto dentro in un rapporto non protetto se ne sono accorti ma il dato era tratto ormai , lei mi rassicura dicendomi di stare tranquillo che e' successo tutto per opera del compagno e se ne sono resi conto ma la mia paura e' forte come lei puo' ben sapere, il fatto che e' stato il mio un rapporto convulso in quanto l'ho fatto 3 4 volte quella sera senza evacuare mai dentro e usando il preservativo ma non vorrei che quelle penetrazioni fatte senza potrebbero causare qualche problema...????????? ma la settimana dopo il periodo di mestruazionie' un periodo fertile ??????
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Qualsiasi periodo può essere fertile.
I metodi più utilizzati per ridurre in modo significativo il rischio di gravidanze indesiderate sono preservativo e pillola.

Il coito interrotto, che può anche andar bene per coppie "mature", è assolutamente sconsigliato tra i giovanissimi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa