Una settimana o continuare senza interruzione del ciclo come è spiegato ma soprattutto sto

Salve, avrei bisogno di una spiegazione.

Sto prendendo la pillola Loette e la scorsa settimana (2° dell'assunzione) ho dimenticato di prenderne una ma me ne sono accorta 7 ore dopo e ho provveduto a prenderla.
Ieri sera dovevo essere sovrapensiero perché, dopo aver preso la pillola mi son resa conto che era quella di venerdì e cioè che avevo saltato l'assunzione della pillola e quindi tra una e l'altra erano passate 48 ore.
Mi trovo nella 3° settimana.Nel bugiardino non è spiegato cosa fare quando si superano le 48 però c'è scritto che alla seconda dimenticanza in un mese bisogna contattare un medico.

Prima di domani non riesco a sentire la mia ginecologa per cui non so se sospendere l'assunzione per una settimana o continuare senza interruzione del ciclo come è spiegato ma soprattutto sto in pensiero per le ripercussioni di queste dimenticanze.

Il pericolo qui è solo per l'inefficacia della contraccezione (non ho niente da temere) o piuttosto per gli "sbalzi ormonali"?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Il problema è l'inefficacia della contraccezione, se non hai da temere allora traquilla.
Se hai finiti il ciclo di 21 pillole fai 7 gg di pausa
se non hai finito ancora continua a prendere fino a 21° giorno e forse vedrai una picola perdita di sangue da sospensione.
Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
Grazie infinitamente per la sollecita risposta!
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
You are well come.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
Rieccomi.
Avrei bisogno di sapere una cosa.
Martedì sera, giorno in cui mi è arrivato il ciclo, avevo i brividi ma non ho provato la temperatura fino al giorno dopo quando ho avuto brividi molto più forti. La febbre era salita oltre i 38. Dopo circa un paio di ore è scesa di 1° circa. Poi si è rialzata e ho preso un antiepiretico.
La mattina seguente sempre febbre oltre i 38 poi scesa da sola rimanendo sopra i 37 per poi risalire.
Tra l'altro sale e scende molto velocemente e non ho nessun sintomo.
Sono andata dal medico e mi ha dato da prendere un antinfiammatorio e detto di sentirci lunedì.

Però mi viene un dubbio: non è possibile che la febbre sia stata provocata dall'aver sospeso la pillola mettendo quindi il fisico "sotto sforzo" per aver anticipato forzatamente il ciclo?

Grazie se vorrà rispondermi ancora.
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Però mi viene un dubbio: non è possibile che la febbre sia stata provocata dall'aver sospeso la pillola mettendo quindi il fisico "sotto sforzo" per aver anticipato forzatamente il ciclo?

R: no
cordialmente