Pillola anticoncezionale e dissenteria

Gentle dottore,
ho iniziato da un mese le yasmine,ma ora per problemi di acne, sto proseguendo con le diane. Secondo il mio ginecologo non dovevo osservare la pausa dei 7 giorni da una confezione all'altra. Così ho fatto. Martedi 28 ho preso l'ultimo confetto di yasmine e mercoledi 29 alle 18:00 ho quindi iniziato la nuova confezione delle diane. La sera stessa verso le 20.30 ho avuto un episodio di feci leggermente molli. Nel pomeriggio di giovedi 30 sempre alle 18:00 ho preso il secondo confetto delle diane. Nella serata del 30 alle 22:30 ho avuto un episodio di dissenteria più accentuato.
Dato che uso le diane anche a scopo contraccettivo, mi chiedevo se sarò comunque coperta nei prossimi rapporti dato che l'episodio di dissenteria è avvenuto dopo 4h e 1/2 dall'assunzione del confetto.
Chiarisco ulterirmente che in casa non avevo un'altra confezione da utilizzare per rimpiazzare il confetto.
Spero di eesere stata sufficientemente chiara.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Non è certo che lei sia coperta per cui x qs mese usi anche il preservativo. Buona giornata.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it