Pillola anticoncezionale securgin

Gentile Dott.
sono stata da poco operata ad un'ovaia e mi hanno detto di prendere la pillola (Securgin). Ho cominciato a prenderla circa 12 gg fa, il primo giorno di ciclo. Da allora ho ancora perdite, non ho avuto neanche un giorno di interruzione. Adesso sono perdite marroncine.Secondo Lei è normale? In più ho sempre mal di pancia, può dipendere dalla pillola? Cosa mi consiglia?
Grazie.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Anrebbe valutato se sono spotting o altro (esiti dell'intervento).
..Adesso sono perdite marroncine.
se sono perdite marrone significherebbe le perdite stanno cessando.
.. In più ho sempre mal di pancia
R: sarebbe meglio valutare se ci sono dei dolori dopo un intervento.
Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile risposta. Ma possono essere perdite post intervento? Sono stata operata circa 2 mesi fa.. Secondo Lei faccio bene ad aspettare fino al prossimo ciclo e in caso fare un controllo o cambiare pillola se ci fossero ancora dolori e perdite??
La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
.. Ma possono essere perdite post intervento?
e prima non c'erano ora ci sono è difficile, e probabilmente no da pillola, se le perdite sono pochè bisognrebbe aspettare 2-3 mesi prima di cambiare, se invece consitenti sarebbe meglio ambiare. La pillola non darebbe dolore e di conseguenza va valutato il dolore.
p.s. la visita di controllo post inetrvento è stato fatto? se si quando?
saluti
[#4]
dopo
Utente
Si, la visita post intervento è stata fatta il 24 aprile, un mese dopo l'intervento... Era tutto apposto.. Cosa dovrei fare quindi? Aspetto fino al prossimo ciclo e vedo com'è la situazione?
Grazie e buona giornata.
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Esatto.
Cordialmente