E se dovessero arrivare quel giorno o prima posso riprendere l' uso della pillola anticoncezionale

Buonasera,ho 25 anni e da 3 anni e 6 mesi assumevo regolarmente la pillola fedra.....mercoledi 15 aprile presi l' ultima pillola del blister e domenica 19 aprile ho avuto le mestruazioni....la ginecologa mi disse che ero coperta dalla pillola fino all' ultimo giorno di assunzione, quindi fino al 15 aprile, infatti DAL 16 APRILE ABBIAMO USATO IL PRESERVATIVO...PERò...ESATTAMENTE ALLE OO:15 DEL 7 MAGGIO HO AVUTO UN RAPPORTO COMPLETO CON IL MIO RAGAZZO E MENTRE EIACULAVA LUI è USCITO FUORI, INFATTI LO SPERMA è CADUTO SU DI ME, ANCHE VICINO ALLA MIA VAGINA E SU DI LUI MA IL PRESERVATIVO è RIMASTO DENTRO DI ME E NON ERA ARROTOLATO ANZI SEMBRAVA BEN POSIZIONATO.CONSIDERANDO CHE LO SPERMA NON ERA NEL PRESERVATIVO XCHè LUI DICE DI ESSERE VENUTO FUORI C' è LA POSSIBILITà DI QUALCHE RISCHIO??'POTREI ESSERE RIMASTA INCINTA???NON SO NEANCHE QUANTO POSSA SERVIRE FARE IL CONTO DEI GIORNI FERTILI XCHè AVENDO PRESO LA PILLOLA FINO AD UN MESE FA NON CREDO CHE SIA COSI AFFIDABILE QUESTO CONTEGGIO.....LA MIA GINECOLOGA MI HA DETTO DI STARE TRANQUILLA MA IO HO UNA PAURA...INFATTI HO DECISO DI PRENDERE NORLEVO ...VI PREGO AIUTATEMI....SPERO DI ESSERE STATA CHIARA. GRAZIE... sono troppo in ansia...come ho scritto sopra il giorno 7 maggio mi sono affidata al mio medico curante che mi ha prescritto norlevo e l' ho presa alle 17:oo quindi 17 ore dopo il rapporto.....ora il mio dubbio è questo....è possibile che dal giorno dell' assunzione di norlevo non ho avuto perdite o niente di strano???oggi è il settimo giorno dall' assunzione e mi aspettavo delle perdite o qualcosa ma niente....è possibile che mi vengano direttamente le mestruazioni nel giorno che in teoria devono arrivare?cioè domenica 17 maggio, quindi tra meno di una settimana???e se dovessero arrivare quel giorno o prima posso riprendere l' uso della pillola anticoncezionale???e da quando potrei ritenermi protetta???un ultima cosa...ho letto di una pillola di nuova generazione che si chiama YAZ ed è in commercio in Italia da febbraio, voi la conoscete?dopo l' uso x 3 anni di fedra posso cambiare con questa pillola???vi prego rispondetemi...ma il giorno che mi verranno potrò ricominciare con la pillola???quanto dovrò aspettare x avere rapporti non protetti dal preservativo?????
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma il rapporto è avvenuto nella settimana di pausa della pillola?Se così è,non ci sono problemi.
Inoltre se ho capito bene ha assunto la pillola del giorno dopo,e quindi non riesco a comprendere perchè si stia preoccupando.
Se così non è mi faccia capire meglio!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
dopo più di 3 anni ho deciso di sospendere l' anticoncezionale.....l' ultima pillola del blister l' ho presa il 15 aprile e le mestruzioni sono arrivate il 19 aprile...ovviamente dal 16 aprile ho avuto sempre rapporti protetti dal preservativo ma il 7 maggio c' è stato il rapporto a rischio per le cause descritte già in precedenza e alle cinque del pomeriggio dello stesso giorno quindi 17 ore dopo ho assunto norlevo...ora la mia paura è che non mi arrivino le mestruazioni e se mi verranno potrò ricominciare a prendere la pillola anticoncezionale??? da quando potrò ritenermi coperta?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola del gd è stata assunta in modo corretto,probabilmente si è solo spostato il ciclo o altra ipotesi quella di un altro rapporto scoperto.
Per l'assunzione della pillola deve aspettare il flusso mestruale.
[#4]
dopo
Utente
come le ho scritto sopra il ciclo dovrebbere arrivare il 17 maggio, oggi è ancora 14.....xchè pensa che il mio ciclo si sia spostato, xchè dall' uso della pillola del giorno dopo non ho avuto perdite???
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì certamente legato all'uso della pdgd.
[#6]
dopo
Utente
quindi se mi verranno le mestruazioni....e spero che sia cosi...vorrei ricominciare con la pillola anticoncezionale...è vero che devo prenderla il primo giorno delle mestruazioni???e da quando potrò avere rapporti senza l 'uso del preservativo???
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola si assume dal primo giorno del flusso solo per la prima volta,e la contraccezione è immediata.