Assunzione prima pillola

Porgo qui la mia domanda: domenica ho avuto la comparsa del ciclo e quindi ho assunto come ha detto la mia ginecologa,la prima compressa di Mercilon(pillola che avevo gia usato)solo che è da 2 giorni che il ciclo è scomparso, ho solamente delle macchiette rosso chiaro che noto solo pulendomi quando vado al bagno.Nel periodo precendente all' assunzione della pillola non ho avuto rapporti completi ma solo petting e dalla visita ginecologia fatta 20 giorni fa nn risultavano anomalie ne con l'ecografia interna,ne nel pap test.Da cosa è dovuto questo blocco del ciclo? E cosa devo fare?

Aspetto risposta!

Grazie!
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Talvolta l'inizio d'uso della pillola provoca perdite ematiche meno abbondanti e ciò (se il flusso da cui ha iniziato era regolarmente atteso come ciclo spontaneo, senza rapporti a rischio precedenti) non costituisce problema, per cui continui tranquillamente l'assunzione come da schema. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna