Problemi circolatori e gravidanza

Sono una ragazza di 31 anni, qualche anno fa un chrirugo vascolare mi ha diagnosticato la Sindrome di Renaud, con un valore alto in riferimento alla coagulazione del sangue. Mi é stato prescritto il Trental 600, e conseguentemente Vasodren e Venoruton per migliorare la circolazione, e il problema delle vene vericose. Da circa 6 mesi di mia iniziativa non prendo più nessun medicinale, per disintossicarmi in vista di un eventuale gravidanza. Utilizzo regolarmente il "Persona" per non utilizzare contraccettivi, sono sposata da 1 anno e adesso vorremmo pensare ad un bimbo, da 2 mesi abbiamo cominciato a provarci ma senza un buon esito.
Al primo tentativo ho avuto un ritardo di 3 giorni, (per me eccezionale) con perdite biancastre e molto granulose, poi perdite marroni, finchè non é arrivato il ciclo proprio e vero.
Parlando con un'amica mi raccontava che una persona di sua conoscenza ha avuto per anni difficoltà a rimanere incinta, finchè un ginecologo notando un eccessiva densità del sangue le prescrisse medicine fluidificanti (non so di cosa si tratti) Volevo chiederLe: secondo Lei può esserci un legame tra i miei problemi circolatori e la difficoltà di rimanere incinta? Cosa ne pensa delle mie perdite biancastre del primo tentativo?

Spero di ricevere presto sue notizie.
Cordialmente
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
La densità del sangue non è certamente una causa di sterilità.Sarebbe però opportuno che continui a essere seguita da un angiologo e non decidere lei quando iniziare o sospendere i farmaci.Proprio in funzione di una gravidanza è importante sapere quale è il rischio coagulativo.

Dr. Giampietro Gubbini