36 + 2 gravidanza e dolori basso ventre

Salve e grazie in nticipo per le Vostre crtesi risposte. Ho 33 anni e sono incinta esattamente alla 36+2 settimane. Inizio settimana scorsa ebbi lievissima perdita sangue con del muco, ma pochissima ripeto. Mio gine per sicurezza mi fece controllo e tracciato ma il collo dell'utero era chiuso e dal tracciato era tutto regolare. Oggi e da qualche giorno avverto doloretti al basso ventre (all'inguine) a volte + dolorosi a volte meno, cmq sopportabili. Non ho + avute pedite. Spesso la pancia diventa dura ma presumo questo sia normale nelle ultime settimane, cio' che mi fa pensare sono i dolori al basso ventre... a volte tipo fitte ma sporadiche. Puo' essere utero che si sta preparando o magari è da collegare a qualche sforzo che faccio??? Purtroppo mio ginecologo è fuori per qualche giorno e non posso fare visita per chiarimenti. Infine avendo fatto tampone vaginale ed essendo uscito positivo alla Candida, il mio gine mi ha fatta fare per 3 giorni cura con ovuli (appena terminata) Daktarin 400, potrebbe il dolore che avverto essere collegato alla cura o alla Candida stessa? Grazie 1000 e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che il dolore debba essere riferito alle contrazioni!Anche in assenza del suo ginecologo ,se persistono,vada al pronto soccorso ostetrico per una consulenza.

Dr. Giampietro Gubbini