Mi è rimasta un'infiammazione sul glande che con l'oki si è notevolmente ridotta

gentile dottore
circa 5 settimane fa ho avuto un rapporto orale passivo che mi ha recato rossore e bruciore al glande. ho preso subito e per due settimane antibiotici a largo spettro. hanno eliminato tale problema. poi per una settimana gentalin beta per eliminare ulcera all'interno dell'orifizio. risultato positivo. mi è rimasta un'infiammazione sul glande che con l'oki si è notevolmente ridotta. quello che oggi rimane è un rossore leggero intorno alla punta del glande e lieve fastidio/ bruciore non continuo ( come una puntura di spillo) a contatto con indumenti intimi.so che non potete fare una diagnosi on line e rimandate sempre ad una visita specialistica però vorrei sapere se il decorso è normale.
grazie e attendo vostro cortessissimo riscontro
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

purtroppo non avendoci inviata la descrizione precisa della diagnosi iniziale fatta sulla causa che ha scatenato l'infiammazione di cui ci parla, non possiamo dirle se questo è il decorso normale del suo problema.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Caro dottore
ho letto solo oggi la sua risposta ero all'estero per lavoro.
La causa dell'infiammazione è stata una fellatio che ho subito senza profillattico.
dopo le terapie effettutae e descritte nella precedente mail , per sospetta candida ho preso Diflucan 150 mg due volte a distanza di una settimana una dall'altra.
L'infiammazione è scesa notevolmente ma quando ho il glande a contatto con gli indumenti intimi oppure se sono seduto sento un piccolo fastidio . per un pò non ho fatto sesso ( una settimana) e pensavo tutto si risolvesse ma ieri sera ho ripreso l'attività sessuale e si è ancora arrossato intorno all'orifizio del glande. Non ho , almeno ad un mio sguardo attento nessuna lacerazione , puntini ecc,ecc. il mio sospetto che adesso possa essere la mucosa estremamente sensibile.I detergenti per esempio mi recano fastidio ed infatti sto lavando il glande solo con acqua. cosa mi consiglia ?

grazie
infinite per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

segua le indicazioni già ricevute ma a questo punto bisogna risentire il suo medico di medicina generale, rivalutare attentamente la situazione clinica e poi eventualmente sarà il suo medico stesso ad indicarle una valutazione specialistica più mirata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie dottore
per la sua sollecita risposta
ma a suo dire cosa potrebbe significare questo rossore ?

grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

il "rossore" è un segno aspecifico, non preciso e, senza una valutazione clinica in diretta, nulla di più le possiamo dirle.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie dottore

lunedì vado dal mio medico e ho fissato per il primo luglio anche visita da dermatolo venerologo

cordialità
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

fatta la valutazione poi ci aggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore

senza indugio sono andato oggi dal medico
ha visto il tutto e mi ha detto che non ho nulla
ed il rossore sta scomparendo. Devo dire che in questte ultime settimane forse mi sono fatto prendere dall'ansia e "lo" guardavo ogni minuto aumentando il mio stato d'ansia. Il dottore mi ha consigliato solo una crema lenitiva perchè gli ho spiegato che a contatto con indumenti stretti talvolta mi dava fastidio.
Devo dire che dopo la visita mi sono rilassato.

Se dovessero essere sviluppi la tengo aggiornata

grazie
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

noi sia qua!

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com