Dolore-bruciore e a volte perdite di sangue nel rapporto sessuale

Salve, ho 26 anni e vorrei chiedere un parere su un problema che ho di frequente.
Da qualche mese ho iniziato ad avere rapporti sessuali con il mio ragazzo (dopo quasi 3 anni di inattività) ma provo sempre dolore e bruciore, a volte di più a volte di meno e succede anche in caso di autoerotismo. A volte ho delle perdite di sangue e a volte a causa del bruciore non riusciamo ad avere nemmeno una penetrazione, provo dolore anche se lo fa solo con le dita ed a volte il bruciore persiste anche dopo qualche ora.
Qualche mese fa ho fatto una visita ginecologica in cui risultava tutto regolare e pap test negativo, mi era stato dato anche un lubrificante ma il problema persiste.
Ho avuto dei casi di Candida negli anni passati,ma sono stati curati regolarmente. Ho notato delle piccole perdite biancastre sugli slip che mi hanno fatto pensare ad un possibile ritorno di candidosi, ma al momento della visita non era stato riscontrato nulla (ed i dolori erano presenti anche qualche mese fa, quando mi è stato detto che era tutto a posto).
Pensavo potesse essere un problema di ansia (ho auto diversi traumi in fatto di sessualità ed una educazione rigida) ma anche se sono rilassata e mi sento di volerlo fare provo sempre questo dolore-bruciore, come se si trattasse di una "chiusura".
Ho avuto la prime esperienze qualche anno fa con il mio ex ma non provavo dolore e non è uscito sangue nemmeno la prima volta, a cosa può essere dovuto questo problema ora?Il dolore può essere solo un fatto psicologico dovuto a dei traumi? Sono molto preoccupata, specie per le perdite di sangue (sono stati 3 casi,ma non di seguito).
Inoltre anche lui, credo per l'ansia di provocarmi dolore, al momento in cui proviamo a volte gli capita di perdere l'erezione.
Vi ringrazio anticipatamente!
Cordiali saluti.

[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
In qs casi è dobbligo un tampone vaginale con ricerca di Trichomonas, Mycoplasmi e Chlamydia. Con qs sintomi si trova sempre qualcosa, purtroppo. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Ma è qualcosa di cui dovrei preoccuparmi? Potrebbe essere qualcosa di grave? A cosa sono associati questi nomi?
Grazie,chiedo scusa per il disturbo.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Potrebbe essere un'infezione vaginale da uno o più di quei germi menzionati. E' importante fare la diagnosi e un'adeguata terapia perchè per esempio la Chlamydia se a lungo trascurata può dare sterilità.