Infiammazione delle vie urogenitali

Salve,sono un ragazzo di 29 anni.Premetto che la mia situazione è un po delicata, in quanto 10 anni fa ho subto l'asportazione di un testicolo, e ho un varicocele in quello restante; detto questo, faccio presente che in questi 10 anni non ho mai avuto problemi o disturbi a livello sessuale e l'apparato ha sempre funzionato pienamente.
Da un paio di mesi a questa parte ho un problema infiammatorio alle vie urogenitali, che mi provoca dolori inguinali, scrotali e del pene, nonchè bruciori prima e durante la minzione e gonfiore.
Dopo una sua prima manifestazione ho effettuato una visita urologica con conseguente esame del sangue, ecografia alle vie urinarie e prostata, e spermiocultura, che hanno dato risultati etremamente positivi. Dopo una cura di 12 giorni con antibiotici e supposte (Relaten, Topster e Doimos)pareva essere risolto il problema. Un paio di settimane dopo però si è rimanifestato e ho seguito nuovamente la terapia; l'urologo ha detto che era una situazione normale e mi ha fatto ripetere la terapia una terza volta, dicendo che non vi era nulla di cui preoccuparsi, e nuovamente una quarta volta a scopo preventivo.
A tutt'oggi però ancora mi si è ripresentato il problema, e ciò è e avvenuto immediatamente dopo un'eiaculazione, come già accaduto la volta precedente.Ho notato inoltre un considerevole addensamento del liquido seminale.
Spero vivamente in un vostro aiuto.

Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
le informazioni che ci dà sono un pò troppo generiche per poter esprimere un parere. Quali positività hanno segnalato le indagini che ha eseguito? Che diagnosi le è stata fatta? Ha eseguito una ecografia prostatica (transrettale)?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Dunque, i valori degli esami del sangue risultavano essere tutti nella norma, solamente le urine avevano un grado di acidità leggermente superiore.
La prostata mi è stata esaminata fisicamente dall'urologo e l'ha trovata a posto. Ho eseguito un'ecografia dell'addome e delle vie urinarie diciamo "superficiale",non transrettale, che confrma la regolarità dei reni, la vescica distesa a pareti regolari e contenuto omogeneo, e prostata di dimensioni regolari.
Dopodichè una spermiocultura che attesta negativa la ricerca di abatteri aerobi e lieviti.

Dopo la visione degli esami il dottore ha detto che era una semplice infiammazione e di non preoccuparmi, ma dopo il suo continuo ripresentarsi comincio ad esserlo un po.
Se le servono altre indicazioni non eseiti a segnalarmelo, grazie.