Infiammazione alla prostata

salve,chiedo un consiglio da parte di mio padre: 50 anni a dicembre e da circa da quando ne aveva 25 soffre di infiamazione alla prostata...ha fatto tutti gli esami possibili...ha consultato molti urologi....ma niente periodicamente compaiono questi disturbi ultimamanete da 1 settimana che di nontte non riesce piu a dormire perchè costretto a svegliarsi 10/15 volte per urinare....attualmente assume pluvio...non sappiamo piu cosa fare...
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

queste complesse eparticolari situazioni cliniche tendono generalmente a peggioarre con l'età, soprattutto se non monitorizzate, perchè possono subentrare tutti i sintomi di un "ingrossamento" della prostata, cioè di una ipertrofia prostatica benigna.

A questo punto consulti il suo medico di famiglia che, esaminato in prima istanza il problema di suo padre, potrà eventualmente indirizzarlo successivamente verso una più mirata valutazione specialistica urologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/