Infiammazione uretra e corpi cavernosi

Salve,mi è stata diagnosticata durante una visita urologica una infiammazione dell'uretra e dei corpi cavernosi del pene e mi è stato detto che c'è una lieve fibrosi in atto.Mi è stato prescritto Vitamina E e Tamoxifene.Mi chiedo:ma il Tamoxifene non è per il cancro al seno? Che controindicazioni ha se usato nell'uomo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

da quello che ci scrive, sembra che il suo urologo od andrologo abbia fatto una diagnosi più precisa di Induratio Penis Plastica o morbo di La Peyronie .

In quest'ottica possono essere utili ed indicati i farmaci da lei citati, questi negli uomini non presentano alcuna controindicazione importante se usati sotto stretto controllo andrologico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Gentile Medico,

innanzitutto La ringrazio per la sua risposta.Io temevo di avere l'Induratio ma il medico mi ha tranquillizzato e mi ha detto che si tratta solo di un'infiammazione.Ha detto che ho i corpi cavernosi un pò granulosi ma non ho placche.Mi ha detto di assumere VitE per 60 gg e Tamoxifene per 20 gg e poi di dimenticarmi questa storia.E' davvero così?Posso stare tranquillo in futuro? Aggiungo inoltre che sono un giovane di 24 anni.

Distinti Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

mi sfuggono, da quello che ci racconta, il perchè delle indicazioni terapeutiche da lei ricevute.

Riconsulti per avere maggiori informazioni e chiarimenti il medico che le ha dato queste indicazioni terapeutiche.

Un cordiale saluto.