Ho frequente bisogno di urinare e fastidio nella parte bassa

Salve, ho 51 anni e da circa tre mesi, soffro di prostatite ( cosi' l'ha definita il mio dottore di base). Tre mesi fa' ho avuto una leggera febbre, curata con antibiotico, per infiammazione alla vescica. Al che, ho deciso dopo due mesi,di fare analisi sangue ed urina. Il psa e' uscito a 3.8, e li' mi sono allarmato, fissando una visita urologica che dovro' fare il 29 ottobre. Ho frequente bisogno di urinare e fastidio nella parte bassa, tipicamente un dolorino sopportabile. Siccome sono un tipo ansioso, desidero sapere se e' il caso di fare uno spermiogramma e di avere preoccupazione maggiore. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente sicuramente uno spermiogramma non serve anulla in questa fase, il psa può essere dovuto all'infiammazione stessa, va fatta oltre alla visita specialistica anche un ecografia dell'apparato urinario con valutaizone del residuo post minzionale per verificare come svuota la vescica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com