Dolore al testicolo e gonfiore alla base del pene lato dx

buongiorno sn un ragazzo di 22 anni un anno fa ho comiciato ad accusare un fastidio al testicolo dx soprattutto quando facevo degli sforzi come corsa o pesi. ho fatto un ecografia ed è uscita un' infiammazione al testicolo ke mi è stata spiegata come causata da sforzo e mi è stoto detto di prendere un antiinfiammatorio ogni qualvolta si ripresentasse, in questo periodo ho notato ke provo dolore anke durante l'attività sessuale e volevo sapere da voi se devo continuare a ad usare l'antiinfiammatorio oppure rivolgermi a qualcunaltro x un ulteriore visita, premetto ke insieme al dolore testicolare dx ho notato un lieve rigonfiamento alla base del pene sempre sul lato dx vicino alla vena e il dolore arriva fin sotto l'addome, il testicolo esteriormente nn presenta anomalie ne pesantezza ma al tatto provo dolore nelle parte alta del testicolo in particolare sulla parte alta posta st il pene, inoltre preciso ke fino a poco tempo fa, circa 6 mesi, ho avuto i testicoli ke si ritiravano poi da 6 mesi ad adesso nn è successo +, come posso risolvere questo dolore? posso star tranquillo ed escluder eventuali tumori al testicolo?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la sintomatologia descritta pèuò essere causata da un infiammazione alla prostata le conviene rivolgersi ad un urologo,per la conferma di tale diagnosi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
salve sono passati 3 anni e io ho ancora gli stessi problemi, forse anche aggravati, l' urologo ha detto che la prostata sta apposto l' altro ieri sono andato a pronto soccorso per forte dolore al testicolo dx e mi è stata riscontrata un infiammazione epidimidica che sto curando con antibiotico e antifiammatorio da ieri e devo seguire la cura per 10 gg, nel frattempo ho fatto subito un' ecografia la quale ha evidenziato svariate calcificazioni dovute a infiammazioni ricorse nel tempo al testicolo dx e un varicocele al testicolo Sx, il 6 ho la visita da un altro urologo e vi farò sapere che mi dirà nel frattempo volevo parlare cn voi di questo rigonfiamento che ho alla base dell' asta sulla parte dx, secondo me tutto dipende da lì ma la prima volta che andai dall' urologo lui non se ne interessò più di tanto, ora chiedo a voi questo rigonfiamento potrebbe essere un' ernia? o una vena molto dilatata? oppure cosa? Il mio ecografista dopo visita all' asta in posizione di riposo non ha riscontrato niente e mi ha detto che nel caso l' urologo la richieda bisogna fare un' ecografia all' asta in posizione eretta indotta tramite siringa per vedere questo rigonfiamento che appare solo in posizione di erezione mentre a riposo io accuso solo il dolore come se sentissi premere prorpio là dove appare il rigonfiamento, per piacere datemi più spiegazioni possibili se volete posso inviarvi una foto, grazie in anticipo
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente tale rigonfiamento senza una visita diretta eè impossibile da giudicare sicuramente però se fosse stata un ernia o un formazione solida o una semplice vena si sarebbe vista , per cui non dovrebbe essere nulla di grave