Il pene è eretto al massimo

salve,
tempo fa in una visita mi è stato riscontrato il frenulo corto,pertanto fra qualche giorno sarò sottoposto ad una frenuloplastica.questo problema è stato riscontrato perchè quando provo ad avere un rapporto mi sento il frenulo tirare .
ma il motivo per cui chiedo questo consulto è un altro (anche perchè in un altro consulto "frenuloplastica" mi sono state date informazioni riguardante l'intervento,il post-intervento):
a volte mi capita di eiaculare anche se il pene non è del tutto eretto ;come si spiega questo fatto?col frenulo corto non si dovrebbe soffrire di eiaculazione precoce solo quando il pene è eretto al massimo?
saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

da un punto neurofisiologico l'erezione e l'eiaculazione hanno centri di controllo diversi e questo spiega quello che le capita che tra l'altro non è una cosa infrequente, sia in presenza che in assenza di un frenulo corto.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
caro dottore,
chiedo scusa ,ma non ho capito bene la sua risposta. inoltre la mia curiosità è semplicemente di sapere una cosa: se si ha eiaculazione precoce a pene semi eretto,allora l'eiaculazione precoce non è causata da frenulo corto,ma da altri fattori(psicologici).E' cosi?
la ringrazio per il tempo che mi dedica
saluti
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

il frenulo corto non può essere causa di eiaculazione precoce. Si può pensare che il piccolo "fastidio" legato alla trazione sul frenulo durante il coito possa essere motivo di non perfetto controllo della eiaculazione. Ma nulla di più.
Peraltro, se il maschio ha un frenulo corto che impedisce un corretto scorrimento del prepuzio sul glande vale la pena di procedere ad una frenuloplastica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
salve,
infatti ricorrerò alla frenuloplastica,ma per sapere se è dovuto ad altri fattori (psicologici)che dovrei fare?io ho pensato che intanto mi sottopongo a quest'intervento,dopodichè se si verifica ancora eiaculazione precoce,vado a parlare col mio urologo...Lei che ne pensa?
Ed inoltre, è normale avere eiaculazione a pene semi eretto?La ringrazio
saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

come già detto, un frenulo corto ed un'eiaculazione precoce non sono automaticamente correlati e quindi una frenuloplastica non porta automaticamente ad un miglioramento di questo problema sessuale; consulti comunque, se non ancora fatto, anche l'articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html.

All'ultima domanda le ho già risposto che questo può succedere perchè i centri nervosi che controllano le due "manifestazioni" principali della nostra risposta sessuale sono differenti e quindi saltuariamente può capitare che l'eiaculazione avvenga con un pene non ben eretto ma, se il pene è sempre in "semierezione" allora questo è un altro problema che deve valutare attentamente sempre il suo andrologo.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
salve,
vorrei sapere se anche una parafimosi ,oltre al frenulo breve può essere causa di eiaculazione precoce ?
ancora non ho avuto modo di sperimentare ciò in un rapporto sessuale,ma ho notato che quando mi scopro il glande a pene eretto,ho questa sensazione,forse perchè il prepuzio un pò stringe e mi sollecita un pò di più il glande.
qualcuno può dirmi se ciò che ho pensato è giusto o è una stupidaggine (tranquilli,non mi offendo)
saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

un anello parafimotico può costituire certo un fattore di "stimolo supplementare" e facilitare o scatenare il problema sessuale da lei lamentato ma, come per il frenulo breve, non è mai possibile stabilire una correlazione così diretta come da lei proposta e soprattutto via emal.

Infatti in molti casi, corretto chirurgicamente il frenulo e l'anello parafimotico, il disturbo sessuale però permane.

Rilegga l'articolo già consigliato.

Un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
salve dottori,
premetto che venerdi prossimo ho la visita di controllo in cui probabilmente il dottore mi prescriverà dei farmaci per risolvere la mia eiaculazione precoce,in quanto venerdi scorso ,in occasione dell'ultimo controllo svolto,mi ha riferito di "provare" prima per verificare se soffro davvero di questa patologia,visto che un mese fa sono stato operato di frenulotomia e la mia eiaculazione precoce potrebbe essere collegata al frenulo breve...
se ancora oggi dovessi soffrire di questo disturbo allora mi prescriverà tali farmaci.
avete dei farmaci particolari da suggerire?come funziona la loro somministrazione?
ho letto di alcune compresse "E-control".qualcuno di voi le conosce e mi sa spiegare a riguardo?
saluti
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

lasci perdere eventuali ed altre terapie autoprescritte.

Senta il suo andrologo; lui le darà le indicazioni terapeutiche precise da seguire e poi ci aggiorni.

Un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
salve,
venerdi il mio medico mi ha prescitto di prendere compresse da 30 mg di priligy per uno o al max 2 mesi
che ne pensa?
ma in questi 1-2 mesi quante volte và assunto alla settimana "mediamente",perchè nello scatolo in cui me l'hanno venduta ce n'erano 3..
questa compressa bisogna assumerla prima di avere un rapporto o va bene prenderla anche prima della masturbazione?tanto sempre di eiaculazione si tratta...
saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
scusate ma non ce l'ho fatta a modificare la risposta di prima,per cui Vi scrivo ancora:
ma perchè dopo un certo lasso di tempo (i "famosi" max 2 mesi) si dovrebbe risolvere il problema eiaculazione precoce? non vorrei che diventassi dipendente da queste compresse e per avere rapporti soddisfacenti dovrò assumerle per tutta la vita,(anche perchè sono 36 euro ogni 3 compresse,non son mica milionario)....
di nuovo saluti
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se posso fare una critica costruttiva al suo medico curante, dico che le è stato dato un farmaco che, prima della sua prescrizione, quando è indicata e necessaria, richiede sempre una preliminare, attenta e completa valutazione specialistica andrologica.

I rischi di un "legame psicologico" al farmaco da lei accennati possono essere reali e condivisibili ma, accanto a questi rischi psicologici, se il farmaco indicatole non viene preso con le giuste precauzioni, attenzioni ed avvertenze (che lei non sembra aver ricevuto) si possono avere anche effetti collaterali più importanti come ad esempio una crisi sincopale da improvviso calo pressorio.

Quindi attenzione e, appena possibile, consulti un esperto andrologo e con lui segua il protocollo clinico classico in questi casi e cioè prima fare una corretta diagnosi e poi seguire una terapia mirata.

Un cordiale saluto.
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
salve,
ma questo è il dottore che mi sta seguendo da più di un mese,cioè da quando sono stato operato di frenulotomia.non ho capito in che consiste una preliminare, attenta e completa valutazione specialistica andrologica da Lei citata.
prima di prescrivermela mi ha chiesto solo se prendo dei farmaci e ho risposto dicendo che prendo compresse di brufen quando ogni tanto ho mal di testa..
inoltre non riesco a capire come sia possibile (in termini medici) che dopo un pò di tempo che assumo priligy possa guarire definitivamente (o quasi) dall'EP...
saluti
[#14]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

infatti non è un risultato scontato quello della guarigione con l'uso al bisogno di questo prodotto.

Se comunque desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo tipo di terapia le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ .

Un cordiale saluto.