Testicolo destro ipotrofico

Buongiorno, da tre giorni avverto un leggero dolore in prossimità del testicolo destro (ipotrofico e già operato per fissaggio in quanto mobile, oltre ad essere stato operato di varicocele sx e idrocele).
La mia preoccupazione è subito stata il pensiero di principio di ernia, ma il medico in caserma che mi ha visitato ha escluso il tutto.
Come comportarmi se il dolore persiste? tenendo anche conto che un volta all'anno mi sottopongo ad esame di ecodoppler scrotale e psa.
L'esame del psa mi è stato consigliato dopo che, circa tre anni fa, ho avuto un'ematuria, poi risoltasi da sola dopo circa una settimana. Tutti gli esami svolti in ospedale non hanno evidenziato nulla, neanche la biopsia renale ha dato esito positivo.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente potrebbe trattarsi di una normale infiammazione del testicolo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com