Prostata ingrossata a 30 anni

Salve a tutti, scrivo per il mio fidanzato, in quanto abbiamo già prenotato una visita dall'urologo, ma viso che c'è da aspettare e siamo abbastanza preoccupati, vorremmo cominciare a sapere qualcosa, se fosse possibile!!!
Lui ha appena compiuto 31 anni e si è recato dal medico per una visita generale...tastando l'addome il medico gli ha prescritto una ecografia addominale i cui risultati sono stati tutti nella norma se non per il fatto che è uscito un ingrossamento della prostata ed ecostruttura disomogenea... il medico ha detto che non è normale alla sua età! Lui, in tutto ciò non accusa nessun bruciore e nessun dolore! Ha fatto anche le analisi del sangue e i risultati sono tutti nella norma. Se può essere una notizia utile ha subito un intervento al varicocele circa 5/6 anni fa, ma da allora non ha fatto nessun controllo. La nostra preoccupazione riguarda l'impotenza, visto che siamo in procinto di sposarci e vorremmo avere dei figli. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara Signora,

che confusione!

Mi sembra che siete entrati tutti e due nel panico e la visione reale della vostra situazione vi è sfuggita di mano!

In poche righe lei mette insieme un "ingrossamento" della prostata, l'impotenza e il non poter avere dei figli!

Calma e sangue freddo!

Un "ingrossamento" della prostata non vuol dire nulla e si può osservare in numerose situazioni anche fisiologiche come ad esempio una prolungata astinenza sessuale.

Detto questo poi è chiaro che, senza ansie e paure inutili, bisogna sentire in diretta un esperto andrologo od urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio per la risposta immediata, mi ha sollevato tantissimo e mi scusi per la confusione creata...
Confermo che siamo nel panico anche perchè il mio fidanzato si è sottoposto anche ad una ecografia del collo (sempre sotto richiesta del medico, il quale ha percepito dei linfonodi al tatto) e il risultato è stato, appunto, di alcuni linfonodi reattivi.
La preoccupzione è nata quando il medico ha detto: "Non è normale che a 30 anni hai linfonodi reattivi e prostata ingrossata". Riguardo all'astinenza sessuale, è proprio il nostro caso. Ho cercato di informarmi circa la prostata sui siti internet, ma questa notizia non l'avevo proprio letta. Mi scuso se non sono abbastanza chiara o se creo confusione, ma ciò deriva del fatto che sono ignorante in materia e vorrei spiegarle in poche parole tutto ciò che sta accadendo!! La visita dall'urologo comunque è stata prenotata per il giorno 6 luglio! La ringrazio per la disponibilità e per l'attenzione che mi ha dedicato.

Un cordiale saluto.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

fatta la valutazione urologica in diretta, se lo desidera , poi ci aggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com